Il nuovo robot Tesla Optimus "fa di tutto": è un nuovo passo verso "l'abolizione della povertà"?

Il nuovo robot Tesla Optimus fa di tutto: è un nuovo passo verso l'abolizione della povertà?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Musk ha quindi mostrato un video in cui Optimus svolge compiti quotidiani come portare un pacco in casa e innaffiare le piante. Ha inoltre affermato che Optimus potrà "fare praticamente qualsiasi cosa", come portare a spasso il cane, fare da babysitter, tagliare l'erba e servire drink. Ma vediamo più nel dettaglio le novità del robot. All'evento "We, Robot" non poteva manca il momento "Io, Robot", con Elen Musk che si è preso il palco per mettere in scena una scenetta e mostrare così i progressi di Tesla nel campo della robotica con la nuova generazione di Tesla Optimus, il robot umanoide dell'azienda. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stando alle promesse di Tesla, Cybercab entrerà in produzione nel 2026 con un prezzo inferiore a $30.000. Tesla Cybercab, il robotaxi che costa meno di 30 mila dollari (Tech Princess)

Ma mentre Elon Musk spinge il piede sull’acceleratore, gli esperti lanciano un monito: il veicolo potrebbe non essere ancora pronto per circolare liberamente sulle strade, visti i problemi alla sicurezza. (QuiFinanza)

Tesla è solita iniziare gli eventi con un po' di ritardo ma questa svolta si è sfiorata l'ora... Per questo appuntamento la casa automobilistica ha scelto il "palcoscenico" dei Warner Brothers Studios di Burbank per svelare tutte le sue ultime novità. (HDmotori)

Ma il Tesla Cybercab ci fa o ci è?

“Il futuro autonomo è qui”, ha detto Musk. Tutte senza conducente”. (RSI.ch Informazione)

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. (Adnkronos)

Sembra incredibile ma è davvero così. Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. (Automoto.it)