La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi

La rivoluzione di Elon Musk, presentato il Tesla Robotaxi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Elon Musk tutti lo conoscono. Un mprenditore visionario che ha modificato il mercato delle auto, facendo uscire dal cilindro, come il più abile dei prestigiatori, un coniglio dalle fattezze di un'auto elettrica con un marchio ben distinguibile dagli altri: Tesla. Una sfida difficile ma vinta, che pone adesso il suo brand come il più forte nel campo delle quattro ruote alla spina. Musk ha modellato un mito intorno ai suoi EV (Electric Vehicles), superando tutti in questa specialità, battagliando con realtà dalla storia centenaria che si sono ritrovate improvvisamente a inseguire un outsider. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il concept di Robotaxi che verrà svelato stanotte da Burbank (California) è centrale nella visione di Elon Musk per il futuro della mobilità. (Automoto.it)

Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? L'evento di lancio del nuovo veicolo della casa di auto elettriche è iniziato il 10 ottobre con quasi un'ora di ritardo. (WIRED Italia)

La prima novità in arrivo riguarda il Robotaxi, che sarà presentato oggi 10 ottobre. Nei prossimi anni Tesla lancerà una serie di nuovi modelli per riprendere quote di mercato perse principalmente a causa delle auto elettriche cinesi, sempre più economiche rispetto alla concorrenza. (ClubAlfa.it)

Elon Musk lancia i suoi robot: dal taxi al robot casalingo, le novità Tesla

Più che l’attesa, c’è molto curiosità perché dietro il progetto ci sono le grandi ambizioni di Musk per la tecnologia della guida autonoma. Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta del primo grosso annuncio dal lancio del Cyvertruck nel 2019, nonché del primo passo della strategia che punta a trasformare l’azienda americana da "semplice" produttore automobilistico ad azienda legata a Intelligenza Artificiale e robotica. (DMove.it)

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. (Adnkronos)