Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Musk presenta il robot taxi guidato dall'intelligenza artificiale Milano, 11 ott. Un'automobile dal design modernissimo con le portiere che si aprono ad ali di uccello. E al suo interno niente volante e pedali. E' il robot taxi a guida autonoma ideato da Tesla e presentato da Elon Musk a Los Angeles con un primo giro di prova a beneficio dei fotografi. Questo veicolo elettrico senza conducente, che dovrebbe chiamarsi Cybercab, è guidato unicamente dall'intelligenza artificiale, molto più sicura di un pilota umano perché "non si stanca mai", ha detto Musk, " non si ammala e non sciopera". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - Pressione sull', che perde terreno, mostrando una discesa dell'8,32%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

L'inizio della presentazione si è fatto attendere. C'era molta attesa per l'evento "We, Robot" di Tesla in cui Elon Musk avrebbe presentato il robotaxi e non solo, stando ad alcune voci. (HDmotori)

La Casa americana ha infatti svelato un nuovo modello, atteso per il 2027, che promette di rivoluzionare il trasporto privato, con la guida completamente autonoma – non ha neppure il volante – e costi di gestione ridotti, paragonabili a quelli di un autobus. (Auto.it)

Tesla, tutto pronto per la presentazione del robotaxi. Ci sarà anche un "robovan"?

Non ha volante ne' pedali: e' l'auto senza conducente che l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha presentato in un evento promesso da due anni e finalmente organizzato in serata a Los Angeles (Il Mattino di Padova)

Non è un mistero che Tesla punta ad essere un qualcosa di più di una semplice casa automobilistica visto che lo Musk continua ad insistere che il futuro non dipenderà dalle vendite delle nuove autosili, ma dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e anche dalla robotica. (Il Sole 24 ORE)

Tutto pronto per l'evento di presentazione del robotaxi di Tesla. Nella mattinata di domani (orario italiano), Tesla terrà questa presentazione molto importante per il suo futuro, tanto attesa sia dai fan dell'azienda di Elon Musk e sia dagli analisti. (HDmotori)