Musk svela il futuro Presentato il ‘robotaxi’

Musk svela il futuro Presentato il ‘robotaxi’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Per il futuro di Tesla Elon Musk scommette sul ‘robotaxi’. Dopo aver promesso per anni un’auto completamente autonoma, il miliardario americano è ora al test finale: ieri notte a Los Angeles ha presentato una vettura senza guidatore che, a suo avviso, aprirà una nuova era per il trasporto pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

I gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, richiamano quelli del controverso pick-up elettrico, mentre l’andamento del muso e i passaruota muscolosi riprendono lo stile della berlina sportiva. Con una linea che si colloca idealmente a metà tra la Model 3 e il Cybertruck, il Cybercab è una coupé a due posti con portiere che si aprono verso l’alto. (Quattroruote)

Musk ha quindi mostrato un video in cui Optimus svolge compiti quotidiani come portare un pacco in casa e innaffiare le piante. Ha inoltre affermato che Optimus potrà "fare praticamente qualsiasi cosa", come portare a spasso il cane, fare da babysitter, tagliare l'erba e servire drink. (Multiplayer.it)

Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi di Tesla, chiamato Cybercab, durante un evento a Los Angeles. Il veicolo autonomo, privo di volante e pedali e con due portiere con l’apertura “a gabbiano”, rappresenta una svolta significativa per l’azienda. (Tech Princess)

Tesla, arriva il robotaxi targato Elon Musk

E mai su strada. Va detto subito che si tratta di oggetti che gli altri costruttori chiamano concept car o show car, e li abbiamo viste a decine in decine di saloni dell’auto. (Il Sole 24 ORE)

Una macchina, questa, destinata ad avviare una «nuova era per il trasporto», secondo l’imprenditore, come d’altronde l’aerotaxi. La tecnologia del trasporto automatizzato nei prossimi anni spingerà il mercato dei droni in Italia, fino a fargli raggiungere un valore record da 1,44 miliardi nel 2030 (il 293% in più rispetto ai 490 milioni attuali). (ilmessaggero.it)

Elon Musk presenta la prima Tesla senza autista, il Robotaxi (Il Mattino di Padova)