Elon Musk svela Tesla Cybercab, un'auto dove non servono più gli umani: manca addirittura il volante

Elon Musk svela Tesla Cybercab, un'auto dove non servono più gli umani: manca addirittura il volante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Cybercab è il nuovo progetto di Tesla: è un'auto elettrica a guida completamente autonoma. L'intervento dell'uomo non solo non è richiesto ma non è nemmeno previsto. Cybercab dovrebbe entrare in produzione tra il 2026 e il 2027. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Tesla stima i costi di produzione intorno ai $30.000, ma non ha fornito dettagli su quanto velocemente potrebbe aumentare la produzione o affrontare le difficoltà normative. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile La compagnia prevede di avviare il Full Self Driving (FSD) senza supervisione in Texas e California il prossimo anno. (XTB)

Robot 'casalinghi', ma anche Robotaxi e Robovan. Elon Musk stupisce ancora nel corso dell'evento Tesla andato in scena in California, presentando al pubblico i prototipi della casa automobilistica. (Adnkronos)

Taxi, van e robot Gli studi cinematografici sono il luogo in cui Hollywood crea mondi fantastici grazie a ricercati angoli di ripresa ed effetti speciali. Quale posto migliore quindi per presentare il Cybercab di Tesla, un taxi elettrico a due porte a guida autonoma che secondo Elon Musk, l'amministratore delegato dell'azienda, entrerà in produzione in soli tre anni (ma su cui scarseggiano ancora dettagli concreti)? (WIRED Italia)

Ecco il robotaxi di Tesla: il guidatore seduto comodamente sulla poltrona di casa sua

Il successo dell'evento dipenderà molto dal prototipo che Musk presenterà, se sarà in grado di mostrare il funzionamento della tecnologia e soprattutto se fornirà dettagli sul modello che Tesla vuole seguire per il suo servizio di taxi. (Corriere del Ticino)

Ma mentre Elon Musk spinge il piede sull’acceleratore, gli esperti lanciano un monito: il veicolo potrebbe non essere ancora pronto per circolare liberamente sulle strade, visti i problemi alla sicurezza. (QuiFinanza)

Nei Warner Bros Studios a Los Angeles il capo di Tesla Elon Musk ha presentato il tanto atteso robotaxi: ha due porte ad ala di gabbiano, una carrozzeria satinata. (Corriere TV)