Tesla Cybercab, il robotaxi di Elon Musk è finalmente arrivato

Tesla Cybercab, il robotaxi di Elon Musk è finalmente arrivato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

C'era molta attesa per l'evento "We, Robot" di Tesla in cui Elon Musk avrebbe presentato il robotaxi e non solo, stando ad alcune voci. Per questo appuntamento la casa automobilistica ha scelto il "palcoscenico" dei Warner Brothers Studios di Burbank per svelare tutte le sue ultime novità. L'inizio della presentazione si è fatto attendere. Tesla è solita iniziare gli eventi con un po' di ritardo ma questa svolta si è sfiorata l'ora... (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La guida autonoma chiaramente continua a svilupparsi sia a livello hardware ma soprattutto a livello di software. Perché chiarirlo? Per evidenziare che il software è una componente che oggi ha un’importanza enorme in tutto il mercato automotive, da certi punti di vista paragonabile al motore. (Autoappassionati.it)

"Sarà incredibile", ha dichiarato Musk, arrivato alla presentazione come passeggero a bordo di un Cybercab dopo aver percorso senza conducente le strade degli studi Warner Bros. Elon Musk ha presentato a Los Angeles il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, secondo l'uomo d'affari, inizierà nel 2026 e avrà un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. (il Giornale)

Musk ha spiegato che il Robovan è pensato per il trasporto ad alta densità, in grado cioè di ospitare fino a 20 persone o di essere utilizzato per il trasporto merci. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente i costi di trasporto, portandoli a 5-10 centesimi per miglio. (Multiplayer.it)

Musk svela il futuro Presentato il ‘robotaxi’

Il riassunto di ciò che pensa Musk di tutto ciò che ha annunciato sta in un commento: «Sarà incredibile» ha detto dopo essere sceso da un prototipo dei suoi nuovi Cybercab e dopo aver percorso - come primo passeggero - le strade degli studi Warner Bros di Los Angeles. (Corriere della Sera)

Nella serata di ieri (5 di mattina italiane) Elon Musk ha presentato a Los Angeles il nuovo gioiello della Tesla. Si tratta dei modelli Ys e Cybercab, che fanno parte di un progetto di lungo termine dell’imprenditore: il cosiddetto robotaxi. (Open)

Per il futuro di Tesla Elon Musk scommette sul ‘robotaxi’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)