Tesla esibisce la sua visione del futuro e il titolo crolla in Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'INDIPENDENTE ECONOMIA

Nel weekend, Tesla ha subito un tracollo di circa il 9% del suo valore in Borsa. Il brusco calo è coinciso paradossalmente con un evento tenuto in pompa magna che avrebbe dovuto ravvivare e risvegliare il successo dell’azienda. Nei fatti, è accaduto l’esatto opposto: gli investitori, in attesa da mesi di novità rilevanti, sono rimasti delusi da ciò che è stato detto e mostrato, con il risultato che molti sono corsi ai ripari e hanno iniziato ad abbandonare la nave. (L'INDIPENDENTE)

Su altre fonti

Tesla ha recentemente stupito il pubblico con una dimostrazione dei suoi robot Optimus, in cui le macchine sembravano in grado di muoversi e interagire con i partecipanti autonomamente. Tuttavia, dettagli emersi successivamente hanno svelato che i robot avevano una notevole assistenza umana dietro le quinte. (Multiplayer.it)

Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)

Il progetto sta catturando l’attenzione di molti, nonostante manchino ancora informazioni dettagliate e specifiche tecniche. Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, diversi partecipanti e analisti hanno rivelato che i robot non erano completamente autonomi, ma assistiti da operatori umani a distanza. L'ingegnere Robert Scoble ha dichiarato di aver appreso che i robot utilizzavano l'IA per camminare, ma erano assistiti da remoto per altre funzioni. (Tom's Hardware Italia)

Da anni Elon Musk si ispira alla fantascienza per realizzare prodotti futuristici. (Fanpage.it)

In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)