Tesla, il futuro è qui con la nuova generazione di robot Optimus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I modi e i tempi con cui Elon Musk sceglie di comunicare le novità che riguardano Tesla non si possono ignorare, tanto il clamore che suscitano. Nei giorni scorsi l’azienda americana ha annunciato i nuovi prodotti a cui sta lavorando durante la presentazione dal titolo “We, Robot” (strizzando l’occhio al titolo del romanzo di Asimov “I, Robot”). Si è trattato del Cybercab, il primo veicolo elettrico di Tesla con una guida autonoma di Livello 5, il Robovan, un bus autonomo in fase di prototipo e poi l’ultima versione avanzata dell’assistente robotico marchiato Tesla. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
L’obiettivo era quello di avere i robot in questione camminare tra il pubblico e parlare con i presenti, così da mettere in mostra le loro capacità di conversazione, ma la dimostrazione ha anche finito per mostrare come questi potrebbero essere utilizzati nel settore dell’ospitalità o nel commercio servendo da bere. (Dissapore)
I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)
La casa automobilistica ha sostanzialmente mostrato la sua idea del futuro dove il concetto di mobilità sarà molto differente da quello attuale. Dopo l'evento, Tesla ha permesso di effettuare alcuni giri di prova con il robotaxi all'interno della location. (HDmotori)
Al momento, sembra che il focus si sia spostato sul Cybercab, precedentemente noto come robotaxi. Il progetto sta catturando l’attenzione di molti, nonostante manchino ancora informazioni dettagliate e specifiche tecniche. (ClubAlfa.it)
Il Cybertruck è già stato paragonato all'auto in acciaio di "Total Recall", Grok è dichiaratamente ispirato a Marvin di "Guida intergalattica per autostoppisti" e lo stesso Optimus prende il nome dal personaggio di Transformers. (Fanpage.it)
In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)