Tesla, il futuro è qui con la nuova generazione di robot Optimus

Tesla, il futuro è qui con la nuova generazione di robot Optimus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I modi e i tempi con cui Elon Musk sceglie di comunicare le novità che riguardano Tesla non si possono ignorare, tanto il clamore che suscitano. Nei giorni scorsi l’azienda americana ha annunciato i nuovi prodotti a cui sta lavorando durante la presentazione dal titolo “We, Robot” (strizzando l’occhio al titolo del romanzo di Asimov “I, Robot”). Si è trattato del Cybercab, il primo veicolo elettrico di Tesla con una guida autonoma di Livello 5, il Robovan, un bus autonomo in fase di prototipo e poi l’ultima versione avanzata dell’assistente robotico marchiato Tesla. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Giovedì scorso, il cofondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha svelato i modelli dei suoi nuovi prototipi a guida autonoma: il cybercab e il robovan. Alla celebrazione era presente anche il nuovo robot Optimus dell'azienda, che ha servito bevande ha intrattenuto la folla. (Movieplayer)

Verrà messo sul mercato a un prezzo tra i 20mila e i 30mila dollari (Adnkronos)

Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film. (Multiplayer.it)

Tesla Optimus: robot impressionanti ma non autonomi all'evento Cybercab

Sembra incredibile ma è davvero così. Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. (Automoto.it)

O meglio, una nuova versione che cammina senza perdere l'equilibrio, che balla in una grande teca di vetro o che offre agli ospiti qualcosa da bere. Agli studi cinematografici della Warner Bros, in California, il Ceo di Tesla ha presentato anche i robot umanoidi Optimus in una nuova versione scintillante. (Corriere della Sera)

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. (DDay.it)