I robot Optimus Gen 2 di Tesla all'evento Cybercab sono agili, ma sono autonomi? Cosa possono fare

I robot Optimus Gen 2 di Tesla all'evento Cybercab sono agili, ma sono autonomi? Cosa possono fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop ECONOMIA

I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. Elon Musk intende produrli in massa per renderli disponibili a prezzi di 20-30.000 dollari. Optimus Gen 2. Credit: Tesla. Un gruppo di robot umanoidi Optimus Gen 2 prodotti da Tesla, l'azienda automobilistica di Elon Musk, ha sfilato a Los Angeles durante l'evento Cybercab dedicato alla presentazione del nuovo Tesla Robovan (una sorta di navetta a guida autonoma). (Geopop)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'evento, Tesla ha permesso di effettuare alcuni giri di prova con il robotaxi all'interno della location. Oltre al robotaxi la casa automobilistica ha fatto vedere il Robovan e portato diversi robot Optmius che, comunque, erano controllati attraverso un telecomando. (HDmotori)

Il regista Alex Proyas, celebre per il suo film del 2004 Io, Robot, ha recentemente lanciato una provocazione nei confronti di Elon Musk. Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film. (Multiplayer.it)

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. (HDmotori)

Il regista di Io, Robot accusa Elon Musk: Optimus ne copia il design

I robot umanoidi presenti all'evento di Cybercab di Tesla erano in realtà "assistiti" da operatori umani, sollevando dubbi sui progressi reali dell'azienda. (Multiplayer.it)

Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)

Giovedì scorso, durante un evento di Tesla, Musk ha presentato questi nuovi prototipi autonomi, suscitando grande interesse nel pubblico. (HDmotori)

I robot Optimus Gen 2 di Tesla all'evento Cybercab sono agili, ma sono autonomi? Cosa possono fare