Tesla Optimus: robot impressionanti ma non autonomi all'evento Cybercab

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ECONOMIA

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. A noi il dubbio è venuto subito, ma sembra acclarato che gli Optimus abbiano avuto degli aiuti umani da remoto. Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)

Su altri giornali

È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)

Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. Dopo aver servito al bar all’ultima convention con Elon Musk, nuove immagini mostrano il robot Optimus al lavoro in una fabbrica. (Corriere TV)

Il prezzo stimato per il robot si aggira tra i 20.000 e i 30.000 dollari, anche se Musk invita sempre a considerare tali previsioni con cautela. Il progetto Tesla Optimus, il robot umanoide pensato per trasformare l'automazione sia nelle fabbriche che nelle case, continua a prendere forma. (Multiplayer.it)

Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. Tesla crede molto nel progetto del suo robot umanoide Optimus. (HDmotori)

I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. (Geopop)

Qui è stata svelata la sua visione per un futuro rivoluzionato dalla guida autonoma. Tesla, infatti, punta a far circolare una flotta di questi veicoli entro il 2027, come ha dichiarato Musk. (ClubAlfa.it)