Tesla Optimus: robot impressionanti ma non autonomi all'evento Cybercab

Tesla Optimus: robot impressionanti ma non autonomi all'evento Cybercab
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ECONOMIA

La scioltezza dei movimenti e le capacità di risposta mostrate dai robot Optimus all’evento “We, Robot” di Tesla hanno impressionato non solo i presenti ma anche chi ha visto i video delle interazioni. A noi il dubbio è venuto subito, ma sembra acclarato che gli Optimus abbiano avuto degli aiuti umani da remoto. Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)

Su altri giornali

Il brusco calo è coinciso paradossalmente con un evento tenuto in pompa magna che avrebbe dovuto ravvivare e risvegliare il successo dell’azienda. Nei fatti, è accaduto l’esatto opposto: gli investitori, in attesa da mesi di novità rilevanti, sono rimasti delusi da ciò che è stato detto e mostrato, con il risultato che molti sono corsi ai ripari e hanno iniziato ad abbandonare la nave. (L'INDIPENDENTE)

Nei giorni scorsi l’azienda americana ha annunciato i nuovi prodotti a cui sta lavorando durante la presentazione dal titolo “We, Robot” (strizzando l’occhio al titolo del romanzo di Asimov “I, Robot”). (Il Sole 24 ORE)

Nella notte (italiana) tra giovedì e venerdì, Tesla ha svelato il Cybercab (l’annunciato robotaxi) e il Robovan, con l’Optimus che ha mostrato anche qualche progresso. (ClubAlfa.it)

Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla

Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. Il video è stato registrato durante l’evento «We, robot» in cui Elon Musk ha presentato, tra le altre innovazioni, il ‘robotaxi’. (Corriere TV)

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Sembra incredibile ma è davvero così. (Automoto.it)

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)