Il regista di Io, Robot si scaglia contro Musk, accusandolo di aver copiato i suoi robot

Il regista di Io, Robot si scaglia contro Musk, accusandolo di aver copiato i suoi robot
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Il regista Alex Proyas, celebre per il suo film del 2004 Io, Robot, ha recentemente lanciato una provocazione nei confronti di Elon Musk. Secondo Proyas, i nuovi prototipi Tesla - incluso il robot umanoide Optimus e i veicoli autonomi come il cybercab e il robovan - mostrano una somiglianza troppo marcata con le creazioni presenti nel suo film. In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Il rivoluzionario Optimus della Tesla potrebbe aver preso in prestito il design dal film fantascientifico di Alex Proyas? Il regista ne è convinto (Movieplayer)

Eppure gli investitori nutrono seri dubbi in merito, ancor più dopo aver assistito ieri all’evento di Los Angeles: Musk ha presentato il Cybercab, il taxi senza conducente di Tesla la cui produzione, stando alle promesse, inizier&… (L'HuffPost)

Più nello specifico, pare che i robot camminassero grazie all’AI, ma tutto il resto, dal controllo degli arti superiori alla comunicazione, era gestito da un essere umano. (HDmotori)

Tesla Cybercab, all'evento del robotaxi 1.300 viaggi dimostrativi

Un battaglione di robot in tutto e per tutto somiglianti a esseri umani che sfilano sul palco. Elon Musk all'evento We robot presenta Optimus, l'umanoide che come un perfetto maggiordomo è in grado di servire a tavola, pulire la cucina, annaffiare le piante, scaricare la macchina dai bagagli e persino intrattenere i ragazzi partecipando a giochi da tavolo. (Adnkronos)

Non compare solo a fianco del “presidente” (ex, candidato o futuro, fate vobis) Trump, Elon Musk. Il genio dell’auto elettrica mette in scena uno spettacolo anche a Hollywood, per la sua prossima vettura più ambita, almeno dai molti che la vorranno per fare business con servizio trasporto persone: è il Robotaxi, che si Tesla Cybercab. (missionline)

Dopo l'evento, Tesla ha permesso di effettuare alcuni giri di prova con il robotaxi all'interno della location. L'evento di presentazione del nuovo Tesla Cybercab ha fatto molto discutere. (HDmotori)