Tesla, investitori delusi dalla presentazione del Robotaxi

Tesla, investitori delusi dalla presentazione del Robotaxi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il grande e atteso evento Tesla dedicato ai veicoli a guida autonoma e ai robot umanoidi Optimus, alla fine, è arrivato, ma la reazione più diffusa sembra essere stata una delusione collettiva. “Tutto qui?”, sembra essere la risposta più frequente che si ritrova in investitori e analisti di settore. Nella notte (italiana) tra giovedì e venerdì, Tesla ha svelato il Cybercab (l’annunciato robotaxi) e il Robovan, con l’Optimus che ha mostrato anche qualche progresso. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi l’azienda americana ha annunciato i nuovi prodotti a cui sta lavorando durante la presentazione dal titolo “We, Robot” (strizzando l’occhio al titolo del romanzo di Asimov “I, Robot”). (Il Sole 24 ORE)

Durante l'evento We Robot Elon Musk ha presentato Optimus, il robot l'umanoide in grado di servire a tavola, pulire la cucina, tagliare l'erba, "Essere maestro o amico dei vostri figli". (la Repubblica)

In un post sui social, Proyas ha pubblicato immagini comparative, suggerendo una potenziale ispirazione non autorizzata e scrivendo ironicamente: "Ehi Elon, posso riavere indietro i miei design, per favore?". (Multiplayer.it)

Un robotaxi a fari spenti nella notte. Ecco perché Musk ha deluso gli investitori di Tesla

Pare che Elon Musk, e per estensione la Tesla, abbia intenzione di allungare le mani verso il settore dell’ospitalità. Una domanda sorge spontanea: sarà possibile ordinare da bere con un tweet? I protagonisti dell’ultima ora sono i robot Tesla Optimus, presentati da Musk in persona all’ultimo evento Cybercab tra meraviglia, inquietudine e polemiche. (Dissapore)

Giovedì scorso, durante un evento di Tesla, Musk ha presentato questi nuovi prototipi autonomi, suscitando grande interesse nel pubblico. (HDmotori)

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)