Optimus, i robot di Tesla all'evento di Cybercab erano per lo più telecomandati

Optimus, i robot di Tesla all'evento di Cybercab erano per lo più telecomandati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

I robot Optimus all’evento di presentazione dei Cybercab di Tesla erano per lo più telecomandati: era una conclusione piuttosto ovvia da trarre per gli osservatori più attenti visto lo stato dell’AI attuale, ma anche Tesla stessa l’ha più o meno ammesso durante lo stesso evento. Più nello specifico, pare che i robot camminassero grazie all’AI, ma tutto il resto, dal controllo degli arti superiori alla comunicazione, era gestito da un essere umano. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Alex Proyas, il celebre regista di "Io, Robot", ha lanciato un'accusa sorprendente contro Elon Musk, CEO di Tesla. In un post su X (ex Twitter), Proyas ha insinuato che i nuovi prototipi di Tesla - il robot Optimus, il cybercab e il robovan - siano copie dei design utilizzati nel suo film del 2004. (HDmotori)

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)

Il video è stato registrato durante l’evento «We, robot» in cui Elon Musk ha presentato, tra le altre innovazioni, il ‘robotaxi’. Le immagini mostrano uno dei robot creati dagli ingegneri Tesla, ‘Optimus', che serve dolci a un bar. (Corriere TV)

Ma il Tesla Cybercab ci fa o ci è?

Stando alle dichiarazioni di Elon Musk, il business dei robotaxi potrebbe far salire la valutazione di Tesla da circa 780 miliardi di dollari a 5 trilioni. (L'HuffPost)

Il titolo dell’azienda è sceso dopo la presentazione di prototipi di robot umanoidi e taxi autonomi: non perché l’idea non piaccia, ma perché sono ancora lontani dalla produzione di massa. L’evento “We, Robot” di Tesla non ha convinto Wall Street. (Tech Princess)

Ho già fatto questa domanda molte volte, ma mi ripeterò: sapete quando sta ferma un'auto in media nel corso della sua vita? Non googolate, ve lo dico io, il 95% del tempo. Niente sembra più sensato per fronteggiare questa stortura di un veicolo condiviso che cambia passeggero ogni pochi minuti, non sta mai fermo, oggi lo uso io e dopo un'ora c'è a bordo un altro. (Automoto.it)