Meteo, in arrivo pioggia e freddo: il pic-nic del 25 aprile potrebbe "salvarsi" dall'ondata di maltempo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AnconaToday INTERNO

Le precipitazioni interesseranno un po' tutta l'Italia, raggiungendo anche quella parte di nord caratterizzato da parecchi mesi da una severa siccità.

Infine, lunedì 25 aprile è previsto un cielo variabile con temperature massime in leggero aumento

Brutte notizie quindi per chi vorrà trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Le Marche non verranno risparmiate da questa ondata di maltempo che si abbatterà sulla Regione fino al weekend. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insidioso vortice temporalesco in arrivo sull'Italia. Rischio forti temporali al Nord e sulla Toscana Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24. Previsioni meteo per il weekendIl prossimo weekend sarà a doppia faccia sul fronte meteorologico, con l'Italia che risulterà sostanzialmente divisa tra una pulsazione dell'anticiclone africano e un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico in grado di scatenare forti piogge anche sotto forma temporalesca. (iLMeteo.it)

I dettagli La prima, più debole, coinvolgerà solo parte del Nord. Più intensa quella tra sabato e domenica, con le Alpi ben interessate e transito anche di qualche temporale sulla Valpadana. (3bmeteo)

Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. (iLMeteo.it)

Nella giornata odierna sono in arrivo piogge e venti forti su quasi tutta Italia; un'ottima notizia soprattutto per le regioni settentrionali, dove la siccità è sempre più grave. Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo. (iLMeteo.it)

Giovedì 21 aprile. Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est. Un vortice ciclonico porterà la pioggia nelle prossime ore anche sul Piemonte, regione secchissima dove praticamente nello scorso Inverno non è mai piovuto. (AGI - Agenzia Italia)

La prima è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco della giornata di sabato 23 aprile:. In altre parole, le aree che non verranno interessate nelle prossime 36-48 ore dalle piogge, si potranno rifare nel week-end a suon di rovesci e temporali. (MeteoLive.it)