Meteo, perturbazione in arrivo: dal 20 aprile torna la pioggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 20 aprile. Nuvole in generale aumento in tutto il Paese, ma con schiarite ampie che tenderanno a persistere su parte del Nord-Est e del Sud nella prima parte del giorno.

Isolate e deboli piogge possibili su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo.

Dopo l’attuale fase meteo generalmente stabile e temperature in aumento, ci attende un periodo connotato da estrema variabilità e possibili piogge diffuse. (METEO.IT)

Su altri giornali

Giovedì le piogge interesseranno Sardegna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, e si estenderanno in seconda battuta a Lazio e Campania. Il Meteo stima "più di 40 litri per metro quadrato, soprattutto su Emilia Romagna e Campania". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. Rovesci anche tra Umbria e Lazio; piovaschi sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni (MeteoLive.it)

Le Previsioni. . . Il meteorologo Lorenzo Tedici, dopo una lunga esperienza a Sky meteo, è entrato a far parte del team de iLMeteo.it nel ruolo di responsabile dei media. Video Meteo in Diretta: piogge in arrivo, attenzione a forti rovesci e vento. (iLMeteo.it)

I dettagli La prima, più debole, coinvolgerà solo parte del Nord. Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci. (3bmeteo)

Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. Assisteremo dunque ad un graduale deterioramento del tempo a iniziare dalle zone più occidentali (dalla Sardegna in primis) che risentirà di piogge già da oggi, mercoledì 20 aprile 2022 (Paesenews)

Dettagli. Previsioni meteo per il weekendGli ultimi aggiornamenti in vista del weekend confermano l'ingresso di un insidioso fronte freddo che provocherà rovesci con grandine già da Sabato 23 Aprile. Meteo: Weekend, un Fronte Freddo può far tornare Grandine e Neve a bassa quota Sabato e Domenica. (iLMeteo.it)