Meteo: Weekend a Doppia faccia. Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo: Weekend a Doppia faccia.
Per questo motivo non escludiamo il rischio di eventi meteo estremi come nubifragi e forti rovesci temporaleschi, specie su Piemonte, Lombardia e Liguria.
Insidioso vortice temporalesco in arrivo sull'Italia. Rischio forti temporali al Nord e sulla Toscana
Vi spieghiamo cosa può accadere tra Sabato 23 e Domenica 24. Previsioni meteo per il weekendIl prossimo weekend sarà a doppia faccia sul fronte meteorologico, con l'Italia che risulterà sostanzialmente divisa tra una pulsazione dell'anticiclone africano e un fronte instabile in discesa dal Nord Atlantico in grado di scatenare forti piogge anche sotto forma temporalesca. (iLMeteo.it)
Su altri media
Nella giornata odierna sono in arrivo piogge e venti forti su quasi tutta Italia; un'ottima notizia soprattutto per le regioni settentrionali, dove la siccità è sempre più grave. Video Meteo in Diretta: piogge in arrivo, attenzione a forti rovesci e vento. (iLMeteo.it)
Rovesci anche tra Umbria e Lazio; piovaschi sulla Sardegna, asciutto sulle altre regioni Ecco la perturbazione che tra sabato 23 e domenica 24 aprile interesserà soprattutto il nord e parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)
Il cambiamento è dovuto al ciclone mediterraneo in arrivo sull’Italia. Il minimo si approfondirà solo tra mercoledì e giovedì sul settore delle Baleari e poi tra giovedì e venerdì con valori fino a 995hPa raggiungerà l’Italia andandosi a centrare sul Tirreno. (Paesenews)
Al centro: cielo coperto con piogge diffuse. Giovedì 21 aprile. Al nord, maltempo con piogge diffuse, meno frequenti al Nord-Est. (AGI - Agenzia Italia)
Domenica 24 instabilità marcata in modo particolare sulle regioni nord-orientali, meglio su quelle occidentali ma con alternanza tra schiarite soleggiate e acquazzoni sparsi Tra giovedì e domenica due perturbazioni in arrivo, con piogge e rovesci. (3bmeteo)
Insomma il classico clima tipicamente primaverile per cui è consigliabile portar con sé un ombrello. Sabato 23: rischio forti temporali specie al Nord. Domenica 24: rischio forti temporali al Centro Nord Dettagli. (iLMeteo.it)