Orlandi e Gregori, l’ex giudice in Commissione e la pista della Stasi: «Sono state sacrificate»

Orlandi e Gregori, l’ex giudice in Commissione e la pista della Stasi: «Sono state sacrificate»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Ci sono elementi tali da ritenere che le due ragazze sono state sacrificate a qualcosa di incredibile, alla ragion di Stato», qualcosa che lo stesso Giovanni Paolo II ebbe a definire come «un intrigo internazionale». Lo ha detto l'ex giudice Ilario Martella, sentito dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi, che ha così ribadito le sue ipotesi inquisitorie sulla cosiddetta pista bulgara, quella riconducibile alla Stasi (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Roberto Tortora 28 giugno 2024 (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto l'ex giudice Ilario Martella, sentito dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulle scomparse di Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi, che ha così ribadito le sue ipote… (Repubblica Roma)

Oggi il giudice è stato chiamato in audizione dalla commissione bicamerale d'inchiesta insieme alla figlia e alla giudice Adele Rando che, invece, ha parlato a porte chiuse. (Fanpage.it)

«Orlandi e Gregori sacrificate alla ragion di Stato»

Rando si è occupata dal '90 al '96, e ha indagato sulla pista russo tedesca, su quella dei Lupi grigi ed anche sull'ex gendarme, Raul Bonarelli. L'audizione, su richiesta della stessa Rando, è stata interamente secretata. (leggo.it)

I commissari hanno accolto Ilario Martella e Adele Rando, ovvero i giudici che lavorarono sulla scomparsa di Emanuela Orlandi rispettivamente dal 1985 al 1990 e dal 1990 al 1997. Nella stessa giornata è stata accolta Anna Lisa Martella, figlia del giudice Martella. (Virgilio Notizie)

ROMA. "Ci sono elementi che inducono fondatamente a ritenere che le due ragazze sono state sacrificate a qualche cosa di incredibile ma che si può definire ragion di Stato. (ROMA on line)