Orlandi-Gregori, il giudice che indagò sui cold case: "Rapite e uccise dai servizi segreti dell'Est"

Orlandi-Gregori, il giudice che indagò sui cold case: Rapite e uccise dai servizi segreti dell'Est
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

L'audizione davanti alla Commissione parlamentare del giudice Martella, che indagò sia sull'attentato al Papà che sui sequestri di Emanuela e Mirella: "Fu lasciato un messaggio di rivendicazione dei due rapimenti" (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

"Elementi fondati portano a ritenere che le due ragazze siano state sacrificate a qualche cosa di incredibile ma che si (Secolo d'Italia)

A dirlo, oggi, Ilario Martella, primo giudice istruttore dal 1985 al 1990 dei casi Orlandi e Gregori, nel corso dell'audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori, presieduta dal senatore Andrea De Priamo (FdI). (ilmessaggero.it)

L'audizione, su richiesta della stessa Rando, è stata interamente secretata. Rando si è occupata dal '90 al '96, e ha indagato sulla pista russo tedesca, su quella dei Lupi grigi ed anche sull'ex gendarme, Raul Bonarelli. (leggo.it)

Commissione Orlandi Gregori, ascoltati i giudici: "Mirella ed Emanuela sono state sacrificate"

Nuovo capitolo dell’estenuante vicenda di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana scomparsa a Roma il 22 Giugno 1983 e mai più ritrovata. L’ultima audizione in Commissione bicamerale d’inchiesta dell’ex-magistrata, Adele Rando,sulla sua scomparsa e su quella di poco antecedente di Mirella Gregori, 7 Maggio 1983, ha fatto emergere delle novità. (Liberoquotidiano.it)

I lavori della commissione continuano dopo l’ascolto dei famigliari delle due ragazze, di alcuni giornalisti, di un’amica di Mirella Gregori e delle amiche di Emanuela Orlandi. Nella stessa giornata è stata accolta Anna Lisa Martella, figlia del giudice Martella. (Virgilio Notizie)

"Mirella Gregori ed Emanuela Orlandi sacrificate per qualcosa di incredibile che possiamo definire ragion di Stato", le parole di Ilario Martella. (Fanpage.it)