A La Sapienza atti vandalici e intimidazioni contro i ragazzi di destra: "Schedati dai collettivi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A La Sapienza nuove minacce e intimidazioni dei collettivi di estrema sinistra contro i giovani di destra. Alla facoltà di economia, i militanti antifascisti hanno compiuto atti vandalici contro le bacheche e le locandine di Azione universitaria. Volantini strappati e vetri imbrattati con le scritte rosse "Antifa" e con (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
«Fuori i rossi dall'università!» E poi: «Il futuro dell'Italia siamo noi». E ancora: «Polimeni cacci gli abusivi». (La Stampa)
Tafferugli nel primo pomeriggio di venerdì in viale Ippocrate, fuori dalla Sapienza. Alcuni studenti dei collettivi si sono spostati dalla facoltà di Giurisprudenza, dove erano in presidio, per arrivare in corteo dove si trovavano quelli di destra di Azione universitaria fuori da Economia, per un volantinaggio. (Corriere Roma)
Svastiche, scontri, blindati della polizia. I saluti gladiatori e il gesto della P38. La più importante università della Capitale in ostaggio della battaglia tra rossi e neri. Saranno ricordati così i tre giorni della Sapienza, dove le elezioni per il senato accademico hanno fatto ripiombare l’ateneo in un clima da anni Settanta. (Repubblica Roma)
Scontri alla Sapienza (e non solo). (Secolo d'Italia)
L'università è di tutti", scrive su Facebook il presidente del Senato. Ha espresso chiaramente il suo desiderio di volersi schierare “sulle cose che reputa importanti” e conservare “la libertà di dire” quello che pensa senza ipocrisie. (la Repubblica)
L’università è di tutti». «Oggi a Verona con le ragazze e i ragazzi di Azione Universitaria in difesa della libertà di associazione e di espressione contro ogni violenza. (Corriere della Sera)