Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l’elettronica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le novità per il 2025 della Casa di Hinckley sembrano non finire mai: dalla 450 da cross provata in America dai cugini di DIRT, passando per l’edizione speciale della Rocket 3, la Tiger Sport 800 o anche la Trident 660. Adesso Triumph ci presenta la nuova Tiger Sport 660 2025, un modello che va a ricalcare un po’ gli aggiornamenti che già troviamo sulla nuova Trident per rendere la nuova crossover stradale di media cilindrata ancora più completa. (Red-Live)
Su altri media
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornamenti tecnologici, più comfort e controllo La nuova Tiger Sport 660 introduce quattro importanti novità nell’equipaggiamento di serie: il Cambio elettronico bidirezionale Triumph Shift Assist per cambiate più fluide e rapide; Cruise Control, per viaggi più confortevoli; nuova modalità di guida “Sport”, che si aggiunge alle già presenti “Road” e “Rain” e migliorata connettività tramite il sistema My Triumph Connectivity, che consente di gestire musica, chiamate e navigazione turn-by-turn attraverso un ampio display combinato LCD-TFT. (Info Motori)
La Crossover di Hinckley non cambia infatti sul piano della piattaforma cilcistica e motoristica ma aggiunge alcune interessanti caratteristiche che ne fanno una moto ancora più completa: una nuova modalità di guida “Sport”, connettività per smartphone con navigazione turn-by-turn, Cruise Control e Triumph Shift Assist. (Moto.it)
Triumph amplia e rinnova la sua offerta nel segmento delle crossover con il lancio della nuova Tiger 800, erede spirituale della Tiger 850. (Moto.it)
A un paio di settimane dalla chiusura dei battenti a Rho Fiera, dove ha lanciato la nuovissima Tiger Sport 800, spunta infatti la nuova versione 2025 della Tiger Sport 660, la sua popolare crossover stradale di media cilindrata, appena aggiornata con qualche importante ritocco alla dotazione e le tre inedite colorazioni “Roulette Green”, “Carnival Red” e “Crystal White”, con grafiche rinnovate, ad affiancare l’apprezzata “Sapphire Black”. (La Gazzetta dello Sport)
Confermato il brillante motore tre cilindri da 660 cm 3 , capace di erogare 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6.250 giri/min. La novità principale sul fronte motore è l'introduzione del Triumph Shift Assist, il cambio elettronico, in questo caso bidirezionale. (inSella)
La Triumph Tiger Sport 660 model year 2025 non cambia in maniera rilevante, anzi, meccanicamente rimane invariata, ma aggiunge alla dotazione di serie alcuni utili accessori che su una moto di questa categoria non vanno dati per scontati. (Dueruote)