Crossover al massimo! Vi raccontiamo la Triumph Tiger Sport 800 insieme a chi l'ha disegnata [VIDEO]

Crossover al massimo! Vi raccontiamo la Triumph Tiger Sport 800 insieme a chi l'ha disegnata [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prestazioni e turismo sono le parole-chiave della nuova crossover di casa Triumph: la Triumph Tiger Sport 800 è tutta nuova e si prepara ad affiancare la sorella minore 660, rinnovata anch'essa per il 2025, offrendo più protezione aerodinamica, più comfort e più motore. Ne parliamo con il suo designer, Rodolfo Frascoli. Triumph amplia e rinnova la sua offerta nel segmento delle crossover con il lancio della nuova Tiger 800, erede spirituale della Tiger 850. (Moto.it)

Su altri media

Una delle aziende a nostro avviso più sottovalutate, almeno in Italia, è Triumph . È innegabile, producono moto di qualità a prezzi realmente competitivi, ma nonostante ciò in Italia sono poco apprezzati. (InMoto)

La più piccola delle crossover di casa Triumph, che è in realtà una media, riceve aggiornamenti di dettaglio per il 2025, per migliorare ancora un pacchetto già completo e soddisfacente. È la Tiger Sport 660, unica tre cilindri in un segmento dominato dalle bicilindriche, parallele o a V, vedi Yamaha Tracer 7, Suzuki V-Strom 650 o 800, Honda NC750X, Kawasaki Versys e altre ancora. (Dueruote)

La Crossover di Hinckley non cambia infatti sul piano della piattaforma cilcistica e motoristica ma aggiunge alcune interessanti caratteristiche che ne fanno una moto ancora più completa: una nuova modalità di guida “Sport”, connettività per smartphone con navigazione turn-by-turn, Cruise Control e Triumph Shift Assist. (Moto.it)

Triumph Tiger Sport 660 2025

Confermato il brillante motore tre cilindri da 660 cm 3 , capace di erogare 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6.250 giri/min. La novità principale sul fronte motore è l'introduzione del Triumph Shift Assist, il cambio elettronico, in questo caso bidirezionale. (inSella)

Adesso Triumph ci presenta la nuova Tiger Sport 660 2025, un modello che va a ricalcare un po’ gli aggiornamenti che già troviamo sulla nuova Trident per rendere la nuova crossover stradale di media cilindrata ancora più completa. (Red-Live)

La nuova versione combina prestazioni sportive, comfort e un pacchetto tecnologico completo che la rende una scelta ideale per ogni tipo di utilizzo, dal commuting urbano ai viaggi a lunga distanza. Dotata del motore a tre cilindri caratteristico del marchio , la Tiger Sport 660 è stata progettata per offrire versatilità e piacere di guida. (Quotidiano Motori)