La storia del primo videogioco horror mai prodotto: ha terrorizzato i bambini degli anni ‘80

La storia del primo videogioco horror mai prodotto: ha terrorizzato i bambini degli anni ‘80
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sviluppato da James Andreasen per Atari 2600, Haunted House è ricordato come gioco di culto in quanto primo esponente del genere survival horror. Una storia perfetta da riscoprire il giorno di Halloween (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliori giochi horror Halloween 2024 — La spooky season è alle porte, e quale modo migliore per prepararsi di leggere una lista dei migliori giochi horror per Halloween 2024... (eSports & Gaming)

Halloween è una festa magica che affascina grandi e piccini, ed è l'occasione perfetta per organizzare eventi spaventosi e divertenti. (Skuola.net)

Per una notte di Halloween all’insegna del divertimento e del brivido, non c'è niente di meglio che riunirsi attorno a un tavolo per una partita spaventosa. (Sky Tg24 )

6 giochi da tavolo horror per un Halloween da brividi

Per quanto sembri strano, la paura è divertente. Altrimenti, come si spiegherebbe il grande successo dei film e dei videogiochi horror, o la diffusione improvvisa di una festività tipicamente anglosassone come Halloween? SE VOLETE AGGIUNGERE BRIVIDI ALLA NOTTE DELLE STREGHE I BOARD GAMES A TEMA HORROR SONO LA SOLUZIONE IDEALE (Libertà)

Questo mese offre una selezione di giochi horror singleplayer che spaziano da classici rivisitati a nuove uscite di grande impatto, rendendo il panorama dei titoli horror particolarmente interessante. Ci sono un sacco di giochi horror per divertirsi questo Halloween! E se preferisci giocare da solo, continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono i migliori per passare un Halloween a tema horror. (Nabbi.it - Nabbi.it)

Ecco allora un'orda di mostri scatenati, una schiera di killer degna di un'intera stagione di film slasher, qualche personaggio famoso tra cinema e serie tv (e sì, c'è anche Mercoledì Addams, ovviamente), e i soliti orrori cosmici per buona misura. (WIRED Italia)