Halloween e videogiochi horror indie: un brivido per tutti i gusti

Halloween e videogiochi horror indie: un brivido per tutti i gusti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante la notte delle streghe è giusto concedersi qualche brivido e magari recuperare uno dei videogiochi indie più spaventosi tra quelli usciti nell'ultimo anno. Halloween è l'occasione perfetta per fare un bilancio sui videogiochi horror più riusciti che abbiamo visto nel corso degli ultimi dodici mesi. Dal momento che si tratta di uno dei generi più floridi (ma anche più difficili da afferrare), specialmente nelle produzioni indipendenti, questo periodo può essere adatto a riscoprire qualche titolo che magari è passato inosservato nel marasma delle uscite più grandi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Horror & Halloween – I videogiochi hanno terrorizzato i giocatori fin dagli anni ’70, dai tempi di Haunted House su Magnavox Odyssey (chiedete a vostro nonno). Da quei primi passi, il genere horror ha fatto grandi progressi, portando milioni di giocatori a imbracciare i controller per provare il brivido della paura. (Powned.it)

Ecco 10 giochi da tavolo perfetti per creare un’atmosfera da paura e rendere indimenticabile la serata del 31 ottobre (Sky Tg24 )

Eccoti delle idee, e un quiz per iniziare a respirare l'atmosfera. (Skuola.net)

La storia del primo videogioco horror mai prodotto: ha terrorizzato i bambini degli anni ‘80

Questo mese offre una selezione di giochi horror singleplayer che spaziano da classici rivisitati a nuove uscite di grande impatto, rendendo il panorama dei titoli horror particolarmente interessante. 🔊 Vai di fretta? Ascolta l\'articolo! (Nabbi.it - Nabbi.it)

Una storia perfetta da riscoprire il giorno di Halloween. (Fanpage.it)

SE VOLETE AGGIUNGERE BRIVIDI ALLA NOTTE DELLE STREGHE I BOARD GAMES A TEMA HORROR SONO LA SOLUZIONE IDEALE Anche i giochi da tavolo fanno la loro parte, proponendo un’infinità di titoli a tema spaventoso in grado di aggiungere un pizzico di terrore a ogni vostra serata. (Libertà)