Unifil, Idf ha demolito una torre di osservazione

Unifil, Idf ha demolito una torre di osservazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
l'Adige ESTERI

BEIRUT L'Unifil afferma che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". "Oggi - scrive l'Unifil in un comunicato - un bulldozer dell'Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin. Ancora una volta, ricordiamo all'Idf e a tutti gli attori i loro obblighi di garantire la sicurezza del personale e delle proprietà delle Nazioni Unite e di rispettare l'inviolabilità delle sedi Onu in ogni momento. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

L'Aeronautica militare israeliana ha effettuato la notte scorsa raid su più di 50 città e villaggi in Libano, inclusa la città di Nabatiyeh, che è stata colpita per la terza volta questa settimana: lo riporta l'agenzia di stampa libanese Ani. (Il Piccolo)

A un mese da inizio offensiva nel sud del Libano, dopo l'uccisione di tre comandanti del gruppo sciita e l'attacco a oltre una cinquantina di villaggi di confine, le parole del ministro sono state accompagnate da una salva di razzi di Hezbollah ancora preoccupante. (il Giornale)

Guerra ultime notizie. Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica. Bombardamenti russi nella regione di Kharkiv, 12 feriti

Le forze israeliane hanno bombardato una zona nei pressi di Tiro, nel Libano meridionale , poco dopo aver intimato ai residenti di una zona della città di lasciare le proprie abitazioni, in vista di un attacco contro un sito di Hezbollah. (Gazzetta del Sud)

Nel frattempo Israele ha intensificato gli attacchi contro il quartiere meridionale di Beirut noto come Dahiyeh, un'affollata area residenziale. L'IDF ha diffuso un filmato che mostrerebbe i raid nella zona di Al-Matmura. (ilmessaggero.it)

Media, Israele ha presentato a Usa le sue richieste per una soluzione diplomatica (Il Sole 24 ORE)