Mufasa, il re Leone torna a ruggire al cinema dal 19 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mufasa: Il Re Leone, l’attesissimo prequel del celebre live action firmato Disney, approda nelle sale italiane domani 19 dicembre, giusto in tempo per il Natale. Diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, il film rivela le origini di Mufasa, il re delle Terre del Branco. La pellicola, realizzata nella medesima tecnologia CGI fotorealistica già sperimentata nel remake del 2019, racconta attraverso il meccanismo del flashback la storia di un cucciolo orfano che affronta un destino segnato da sfide e tradimenti. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Medicinema Italia e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS creano un Natale speciale per i piccoli pazienti e le loro famiglie, un’attenzione particolare per sostenerli in un periodo in cui non dovrebbero esserci preoccupazioni ma speranza. (Policlinico Gemelli)
Con l’approssimarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Legione Calabria hanno pensato di manifestare la loro vicinanza ai piccoli ospiti del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Ciaccio”, nonché del Reparto di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica del Presidio Ospedaliero “Pugliese” di Catanzaro. (Corriere di Lamezia)
Indimenticabile, Mufasa, è uno dei personaggi più iconici del mondo Disney. Mufasa, presente nel film d'animazione Il Re Leone (1994) è, infatti, al centro di un nuovo capitolo cinematografico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nei cinema il film Disney di Natale "Mufasa: Il Re Leone" 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per gli appuntamenti della rassegna letteraria “Le stagioni del libro” promossa dal Sistema Bibliotecario Lametino, ideata dalla Litweb Ippolita Luzzo e dalla giornalista Maria Chiara Caruso. (Corriere di Lamezia)
“Ti leggo… Ti ascolto” è il progetto nazionale proposto dalla Fondazione Treccani Cultura ETS in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e con la Fondazione Trame; un progetto, rivolto agli studenti dai 15 ai 24 anni delle scuole secondarie superiori e delle università che si propone di sperimentare forme diverse di lettura ad alta voce di opere letterarie del ‘900. (Corriere di Lamezia)