Claudia Baccarini festeggia 114 anni ed è la donna più longeva d'Italia: «Dio mi vuole lasciar qui, forse si è scordato di me»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Claudia Baccarini, nata e residente a Faenza in Emilia-Romagna, a detenere il record come donna più anziana d’Italia con i suoi 114 anni, secondo quanto confermato anche dall’Istat. L'attuale decana del paese è la terza per longevità in Europa e fra le prime dieci persone più anziane in tutto il mondo. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
E’ lei la donna più anziana d’Italia, lo certifica l’Istat e lo celebra Wikipedia, su cui compare una voce a suo nome: 114 anni compiuti a ottobre (è nata il 13 ottobre 1910). Quanta storia è passata davanti agli occhi di Claudia Baccarini. (La Repubblica)
Nata il 13 ottobre 1910, nonna Claudia ha avuto dieci figli e una cinquantina tra nipoti e pronipoti. (Fanpage.it)
L’Italia è sempre più famosa per la longevità della sua popolazione e i recenti dati dell’Istat sottolineano una crescita costante del numero di centenari. In questo contesto il Sannio si conferma come un esempio di longevità. (NTR24)
Italia più longeva, in 10 anni 30% in più di centenari Aumentano i centenari in Italia. Secondo le rilevazioni Istat in 10 anni sono oltre il 30% in più. Servizio di Cesare Cavoni (TV2000)
per il destino del mondo occidentale. No,così proprio no, preferisco andarmene prima! Carolina Gentile e preoccupata nonna Carolina, i centenari italiani sono destinati ad aumentare in modo esponenziale e questa è, contemporaneamente, una buona e una cattiva notizia. (IL GIORNO)
In tutto nel Paese sono 22mila (dato aggiornato al primo gennaio di quest'anno). Sono 1.303 i pugliesi che hanno cento o più anni. (quotidianodipuglia.it)