Torino-Messina, a Natale ecco il treno diretto. Con il «Sicilia Express» un nuovo «viaggio lento» verso il Sud
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piemonte e Sicilia sono più vicine. Almeno per le Feste. Si chiama Sicilia Express ed è un «convoglio lento» che, viaggiando anche di notte, in 18 ore attraverserà l'Italia giungendo a Messina. Il nuovo collegamento di FS Treni Turistici Italiani nasce in collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile, di qualità alla bellezza del viaggio in treno. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Cinquecento posti per l’andata e altrettanti per il ritorno. Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
PUBBLICITÀ "Un viaggio che non è solo un ritorno a casa, ma un ritorno alle radici". È così che la regione Sicilia descrive un viaggio in treno diverso dal solito: il Sicilia Express che collegherà Torino con l'isola attraversando tutta l'Italia in due date, andata il 21 dicembre e ritorno il 5 gennaio 2025. (Euronews Italiano)
Il “Sicilia Express”, il treno speciale per i siciliani fuori sede, ha registrato il tutto esaurito a pochi minuti dalla messa in vendita sui sistemi. Il treno attraverserà l’Italia dal Piemonte alla Trinacria. (Normanno.com)
Il treno ha due vagoni ristorante e 544 posti totali. Viaggerà il 21 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025 e toccherà tutte le principali città italiane. (Fanpage.it)
Sicilia Express: sold out in poco più di un'ora. Sono stati venduti subito tutti i biglietti del treno low cost "natalizio" organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con... (Virgilio)
I biglietti dei trasporti a basso costo rappresentano una soluzione chiave per rendere i viaggi più accessibili, contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. Un biglietto ad un prezzo accessibile è un fattore cruciale per garantire a tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito, di potersi muovere liberamente nelle aree urbane e oltre. (VehicleCuE)