Italia: nasce il Sicilia Express, il treno social per tornare a casa per Natale

Italia: nasce il Sicilia Express, il treno social per tornare a casa per Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Il treno, che parte da Torino e attraversa l’Italia fino alla Sicilia, viaggerà il 21 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025. I biglietti saranno disponibili dal 3 dicembre PUBBLICITÀ "Un viaggio che non è solo un ritorno a casa, ma un ritorno alle radici". È così che la regione Sicilia descrive un viaggio in treno diverso dal solito: il Sicilia Express che collegherà Torino con l'isola attraversando tutta l'Italia in due date, andata il 21 dicembre e ritorno il 5 gennaio 2025. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Il “Sicilia Express”, il treno speciale per i siciliani fuori sede, ha registrato il tutto esaurito a pochi minuti dalla messa in vendita sui sistemi. Il treno attraverserà l’Italia dal Piemonte alla Trinacria. (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia Sicilia Express: sold out in poco più di un'ora. (Virgilio)

La vendita era cominciata oggi alle 15 e si era registrata immediatamente un’incredibile mole di accessi. Cinquecento posti per l’andata e altrettanti per il ritorno. (Il Giornale di Lipari)

In attesa del "Sicilia Express"

A volerlo è stato il governatore siciliano Renato Schifani. Viaggerà il 21 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025 e toccherà tutte le principali città italiane. (Fanpage.it)

Un biglietto a prezzo stracciato! Con meno di 30 euro potrai viaggiare da Milano fino in Sicilia. Scopri come fare. I biglietti dei trasporti a basso costo rappresentano una soluzione chiave per rendere i viaggi più accessibili, contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. (VehicleCuE)

È stato presentato nei giorni scorsi il Sicilia Express, l’iniziativa messa in campo dal governo Schifani in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. L’obiettivo è quello di offrire un mezzo alternativo ed economicamente accessibile in un periodo in cui l’aumento della domanda fa lievitare i prezzi del trasporto. (Telesud)