In attesa del "Sicilia Express"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un treno low cost per tornare a casa a Natale dal Nord. L’idea sembra buona ma la vendita dei biglietti, prevista a partire da oggi, non è ancora iniziata tra polemiche e cittadini arrabbiati. È stato presentato nei giorni scorsi il Sicilia Express, l’iniziativa messa in campo dal governo Schifani in collaborazione con le Ferrovie dello Stato. L’obiettivo è quello di offrire un mezzo alternativo ed economicamente accessibile in un periodo in cui l’aumento della domanda fa lievitare i prezzi del trasporto. (Telesud)
La notizia riportata su altri giornali
Si chiama Sicilia Express ed è un «convoglio lento» che, viaggiando anche di notte, in 18 ore attraverserà l'Italia giungendo a Messina. Il nuovo collegamento di FS Treni Turistici Italiani nasce in collaborazione con l’Assessorato Regionale dell’Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile, di qualità alla bellezza del viaggio in treno. (Corriere della Sera)
Il treno ha due vagoni ristorante e 544 posti totali. A volerlo è stato il governatore siciliano Renato Schifani. (Fanpage.it)
Sono stati venduti mille biglietti, tra andata e ritorno, in meno di un’ora. (Normanno.com)
I biglietti dei trasporti a basso costo rappresentano una soluzione chiave per rendere i viaggi più accessibili, contribuendo a ridurre le disuguaglianze sociali. Un biglietto ad un prezzo accessibile è un fattore cruciale per garantire a tutti i cittadini, indipendentemente dal reddito, di potersi muovere liberamente nelle aree urbane e oltre. (VehicleCuE)
Sicilia Express: sold out in poco più di un'ora. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora. La vendita era cominciata oggi alle 15 e si era registrata immediatamente un’incredibile mole di accessi. (Il Giornale di Lipari)