Roma si prepara al Giubileo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma si prepara al Giubileo 2025 A Roma è ormai conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo 2025. Un evento straordinario per la chiesa ed il mondo, che comincerà già tra pochi giorni, col periodo natalizio. Servizio di Andrea Domaschio. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
A Perugia la cerimonia di apertura dell’Anno Santo si terrà domenica 29 dicembre. Subito dopo, il corteo si dirigerà verso la Cattedrale, dove alle 11 si celebrerà la Santa Messa. (LA NAZIONE)
Al Giubileo del 2025 sarà possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria. L’evento, proclamato da Papa Francesco con il tema “Pellegrini di Speranza”, rappresenta un momento di profonda riflessione e rinnovamento spirituale per i fedeli di tutto il mondo. (Ability Channel)
Durerà un anno intero: dall'apertura della Porta Santa a San Pietro, con il rito previsto per la notte di Natale, fino alla chiusura del giorno dell'Epifania, il 6 gennaio del 2026. Il Giubileo che prende l'avvio il 24 dicembre è un evento religioso di enorme rilevanza per la città di Roma, l'Italia ed il mondo. (ilmessaggero.it)
La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. L'arrivo dei Magi Perugia, 19 dic. (Virgilio)
Giubileo 2025: la Messa al Duomo di Milano inaugura l’Anno Santo Fedeli da tutto il mondo si preparano al Giubileo 2025 a Roma. (MilanoEvents.it)
Tra i simoniaci della terza bolgia, ficcato in una buca a testa in giù, il predecessore Niccolò III non può vedere chi sta arrivando e s’inganna: sei già qui, Bonifacio? Perfino il poeta, tuttavia, non aveva voluto mancare all’evento ideato da papa Caetani, lo stesso personaggio poco raccomandabile che nel Mistero buffo di Dario Fo minaccia di appendere gli oppositori per la lingua e viene preso a pedate da Gesù. (Corriere della Sera)