Manovra: Faraone, 'accordo su fiducia? Meloni vive in mondo suo'

Manovra: Faraone, 'accordo su fiducia? Meloni vive in mondo suo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Senato, ha appena detto che la fiducia sulla legge di Bilancio sarebbe 'stata posta in accordo con le opposizioni': iniziamo a pensare che la premier viva ormai in un suo mondo parallelo". Lo dice Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera. "Nel nostro, di mondi, di accordi con l’opposizione sulla fiducia non c’è stata nemmeno l’ombra. Ci domandiamo anche se sia la stessa persona che, quando era all’opposizione, si scagliava contro i governi che ricorrevano alla fiducia sulla legge di Bilancio. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile" la manovra, "ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile, tutti sappiamo che ci sono dei vincoli, anche europei: so che la fiducia e' stata posta in accordo con le opposizioni" ma "se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta se ci mettessimo d'accordo di farlo senza voto di fiducia". (Tiscali Notizie)

«Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile» la manovra, «ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile: so che la fiducia è stata posta in accordo con le opposizioni» ma «se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta». (Corriere Roma)

Se ci fosse un accordo sui tempi senza la fiducia sarei più che disponibile." Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in Senato in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. "Abbiamo cercato di presentare la legge di bilancio nei tempi per dare spazio al Parlamento, ... (Tiscali Notizie)

Il Fatto di Domani del 18 Dicembre 2024

Espressione ricorrente nelle cronache sulla legge di bilancio sotto natale che va problematizzata. La norma esporrebbe l’Italia a nuove procedure d’infrazione europee perché comporta un’ampia deregulation nella caccia di specie protette e introduce un comitato di nomina politica che avrebbe il potere di emanare pareri dello stesso valore di quelli dell’Ispra. (il manifesto)

La manovra domani approda in aula. Tra le novità della legge di bilancio il taglio dell’Ires, il bonus elettrodomestici e 1 miliardo in più al ponte sullo Stretto. Manovra licenziata in Commissione. Meloni in replica al Senato (TV2000)

in tarda mattinata dovrebbe esser posta la questione di fiducia, da votare venerdì. DOMANI LA FINANZIARIA ARRIVA ALLA CAMERA, TRA MANCE E UNA CERTEZZA: VIETATO TOCCARE I SOLDI PER LA DIFESA. (Il Fatto Quotidiano)