Manovra licenziata in Commissione. Meloni in replica al Senato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manovra licenziata in Commissione. Meloni in replica al Senato La manovra domani approda in aula. Tra le novità della legge di bilancio il taglio dell’Ires, il bonus elettrodomestici e 1 miliardo in più al ponte sullo Stretto. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altre fonti
"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile" la manovra, "ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile, tutti sappiamo che ci sono dei vincoli, anche europei: so che la fiducia e' stata posta in accordo con le opposizioni" ma "se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta se ci mettessimo d'accordo di farlo senza voto di fiducia". (Tiscali Notizie)
"Nel nostro, di mondi, di accordi con l’opposizione sulla fiducia non c’è stata nemmeno l’ombra. "La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Senato, ha appena detto che la fiducia sulla legge di Bilancio sarebbe 'stata posta in accordo con le opposizioni': iniziamo a pensare che la premier viva ormai in un suo mondo parallelo". (Civonline)
Espressione ricorrente nelle cronache sulla legge di bilancio sotto natale che va problematizzata. Di solito è usata per norme individualizzate. (il manifesto)
Il cronoprogramma della legge di Bilancio è nero su bianco: il testo lascerà la commissione Bilancio per giungere alla Camera domani alle 8. Ma Giorgia Meloni ha aperto lo spiraglio: “Sarei molto contenta se ci mettessimo d’accordo sui tempi per un’approvazione della Manovra, senza il voto di fiducia”. (Il Fatto Quotidiano)
"Abbiamo cercato di presentare la legge di bilancio nei tempi per dare spazio al Parlamento, ..., so che la fiducia alla Camera è stata posta in accordo con le opposizioni per rispettare i tempi. / Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
«Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile» la manovra, «ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile: so che la fiducia è stata posta in accordo con le opposizioni» ma «se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta». (Corriere Roma)