Meloni in Senato: «Accordiamoci per il voto della manovra senza fiducia. Musk? Parlo con tutti ma non prendo ordini da nessuno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile» la manovra, «ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile: so che la fiducia è stata posta in accordo con le opposizioni» ma «se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta». Lo dice la premier Giorgia Meloni in Senato, nelle repliche dopo le comunicazioni in vista del Consiglio europeo (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È accaduto ieri quando le maggiori associazioni ambientaliste (dalla Lav a Legambiente e il Wwf) hanno rivolto un appello al presidente Mattarella contro il blitz della Lega sulla caccia. Espressione ricorrente nelle cronache sulla legge di bilancio sotto natale che va problematizzata. (il manifesto)
"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile" la manovra, "ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile, tutti sappiamo che ci sono dei vincoli, anche europei: so che la fiducia e' stata posta in accordo con le opposizioni" ma "se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta se ci mettessimo d'accordo di farlo senza voto di fiducia". (Tiscali Notizie)
"Abbiamo cercato di presentare la legge di bilancio nei tempi per dare spazio al Parlamento, ..., so che la fiducia alla Camera è stata posta in accordo con le opposizioni per rispettare i tempi. Se ci fosse un accordo sui tempi senza la fiducia sarei più che disponibile. (Tiscali Notizie)
Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ma Giorgia Meloni ha aperto lo spiraglio: “Sarei molto contenta se ci mettessimo d’accordo sui tempi per un’approvazione della Manovra, senza il voto di fiducia”. in tarda mattinata dovrebbe esser posta la questione di fiducia, da votare venerdì. (Il Fatto Quotidiano)
Ci domandiamo anche se sia la stessa persona che, quando era all’opposizione, si scagliava contro i governi che ricorrevano alla fiducia sulla legge di Bilancio. "La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Senato, ha appena detto che la fiducia sulla legge di Bilancio sarebbe 'stata posta in accordo con le opposizioni': iniziamo a pensare che la premier viva ormai in un suo mondo parallelo". (Civonline)