L'Italia tra manovra e partite estere: piccole forze e grandi debolezze

L'Italia tra manovra e partite estere: piccole forze e grandi debolezze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Impietosa come una prova costume, la fine d’anno ci regala una fotografia del nostro Paese per com’è realmente, con le sue forze e le sue debolezze. Le prime paiono rappresentare un’Italia capace di capitalizzare la sua inedita stabilità interna su uno scenario internazionale mai così instabile. Ad aiutare c’è anzitutto il confronto con i vicini di casa, una Francia e una Germania alle prese con un’incertezza politica ed economica senza precedenti per profondità e soprattutto simultaneità. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

DOMANI LA FINANZIARIA ARRIVA ALLA CAMERA, TRA MANCE E UNA CERTEZZA: VIETATO TOCCARE I SOLDI PER LA DIFESA. in tarda mattinata dovrebbe esser posta la questione di fiducia, da votare venerdì. (Il Fatto Quotidiano)

«Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile» la manovra, «ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile: so che la fiducia è stata posta in accordo con le opposizioni» ma «se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta». (Corriere Roma)

"Abbiamo cercato di presentare la legge di bilancio nei tempi per dare spazio al Parlamento, ..., so che la fiducia alla Camera è stata posta in accordo con le opposizioni per rispettare i tempi. Se ci fosse un accordo sui tempi senza la fiducia sarei più che disponibile. (Tiscali Notizie)

Manovra licenziata in Commissione. Meloni in replica al Senato

"La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al Senato, ha appena detto che la fiducia sulla legge di Bilancio sarebbe 'stata posta in accordo con le opposizioni': iniziamo a pensare che la premier viva ormai in un suo mondo parallelo". (Civonline)

"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per presentare prima possibile" la manovra, "ho chiesto che ci fosse per il Parlamento il massimo tempo possibile, tutti sappiamo che ci sono dei vincoli, anche europei: so che la fiducia e' stata posta in accordo con le opposizioni" ma "se ci fosse un accordo sui tempi senza voto di fiducia sarebbe preferibile, sarei contenta se ci mettessimo d'accordo di farlo senza voto di fiducia". (Tiscali Notizie)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie La manovra domani approda in aula. Tra le novità della legge di bilancio il taglio dell’Ires, il bonus elettrodomestici e 1 miliardo in più al ponte sullo Stretto. (TV2000)