Campo largo alla festa Avs: il brindisi con la birra tra i leader del centrosinistra

Campo largo alla festa Avs: il brindisi con la birra tra i leader del centrosinistra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si è riunito sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. Al termine dell'incontro Schlein, Conte, Magi, Bonelli e Fratoianni hanno brindato insieme con una birra. Il leader del Movimento 5 stelle Conte ha scherzato con i giornalisti, cercando di evitare le pozzanghere mentre si dirigeva verso lo stand: "Altro che campo largo, questo è un campo fangoso". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel momento in cui Elly Schlein ha preso la parola due manifestanti si sono avvicinati sotto al palco mostrando una maglia con stampata una scritta in appoggio al referendum appena lanciato da diverse associazioni. (ilmessaggero.it)

Sorrisi, abbracci e un brindisi per Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Riccardo Magi. I leader del campo largo si sono infatti confrontati in un lungo dibattito in occasione della prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra a Roma (ilmessaggero.it)

Testardamente unitaria’, da settimane tergiversa, schiva il nodo Matteo Renzi, non risponde sul merito. E così cerca di evitare di personalizzare la questione, Eppure, la strategia resta la stessa, almeno in casa dem. (Il Fatto Quotidiano)

Magi fischiato alla festa di AVS sulla guerra in Ucraina: "Non rinuncio a parlare"

Di fronte alla posizione di Magi che ribadisce la violazione del diritto internazione da parte della Russia ed è favorevole all'invio di armi a Kiev, il pubblico ha iniziato a rumoreggiare e fischiare, suscitando la reazione del deputato: "Non rinuncio a parlare anche se fischiate. (la Repubblica)

Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, 'Terra!' a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si riunisce sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (Il Mattino di Padova)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "La campagna elettorale del 2022 è stata sciagurata. Mai più una campagna elettorale in cui le nostre divisione fanno sì che la destra abbia già vinto in partenza. (Il Sole 24 ORE)