Conte e Schlein battezzano il campo largo. Renzi? 'Ragioniamo sui temi, non sui nomi'

Conte e Schlein battezzano il campo largo. Renzi? 'Ragioniamo sui temi, non sui nomi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La foto di gruppo rappresenta il perimetro, per dirla in politichese. Diluvia a Roma, anche nei pressi del palco della festa di Avs al parco Nomentano: ci sono i padroni di casa Bonelli e Fratoianni, c’è Riccardo Magi, soprattutto ci sono Elly Schlein e Giuseppe Conte. Lo dicono a chiare lettere: insieme, sono l’alternativa alla destra di governo. Poi ci sono due assenti, almeno potenziali: Carlo Calenda e, soprattutto, Matteo Renzi, sul cui approdo tra le fila dei progressisti si parla ormai da mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Guerra in Ucraina, fischi per Magi alla festa di AVS: "Non rinuncio a parlare" (La Stampa)

Le prime scintille nascono tra il segretario di +Europa Riccardo Magi e Giuseppe Conte in merito alle elezioni presidenziali americane e la figura di Trump, per poi spostarsi sul tema della guerra in Ucraina. (la Repubblica)

Qualche spina sull'Ucraina a dividerli e opinioni diverse forse su due grandi assenti. A cura di Cinzia Comandè. Metropolis è la striscia di approfondimento quotidiano su politica, attualità e cultura, in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì GUARDA LE CLIP E TUTTE LE PUNTATE (la Repubblica)

Campo largo alla festa Avs: il brindisi con la birra tra i leader del centrosinistra

Fratoianni (Avs): "Mai più come nel 2022, le nostre divisioni hanno fatto vincere la destra" 13 settembre 2024 "La campagna elettorale del 2022 è stata sciagurata. Mai più una campagna elettorale in cui le nostre divisione fanno sì che la destra abbia già vinto in partenza. (Il Sole 24 ORE)

Brindisi del campo largo: "E' il patto della birra" (Il Mattino di Padova)

Al termine dell'incontro Schlein, Conte, Magi, Bonelli e Fratoianni hanno brindato insieme con una birra. Alla prima festa nazionale di Alleanza Verdi e Sinistra, a Roma, il campo largo, esclusi Matteo Renzi e Carlo Calenda, si è riunito sul palco per discutere di come costruire l'alternativa al centrodestra. (la Repubblica)