Cerioni “Speriamo nel fioretto di imitare le ragazze della spada”

Cerioni “Speriamo nel fioretto di imitare le ragazze della spada”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi INTERNO

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Un oro storico, bravissime le ragazze, il loro tecnico Dario Chiadò e lo staff. Una vittoria che mancava da sempre alle Olimpiadi. Una sola stoccata, ma è bastata per portare a casa questo oro meraviglioso”. Da Casa Italia arrivano per le ragazze della spada neo campionesse olimpiche anche i complimenti del ct del fioretto, Stefano Cerioni. “Siamo qui per cercare di portare a casa il massimo, le squadre sono tutte competitive – sottolinea – Cercheremo di fare di tutto e di più per fare come le ragazze della spada. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l'ultima stoccata di Alberta Santuccio. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. (Tiscali)

A Parigi sventola alto il tricolore, ma è quello bianco, rosso e verde. La spada dell’Italia femminile diventa tutta d’oro. (Il Sole 24 ORE)

È stata una goduria immensa che ha spazzato via in un giorno tutte le amarezze, i dubbi e le arrabbiature che ci eravamo portati dietro dalla serata della beffa ai danni di Filippo Macchi. (Panorama)

L’Italia femminile di spada doma la Francia a casa sua: storico oro di Fiamingo, Santuccio, Rizzi e Navarria

Per il fisioterapista di Capodimonte è la sesta volta Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, trionfano nell’assalto aggiuntivo 30-29 contro le francesi. Medaglia di bronzo per la Polonia, vittoriosa nella finalina contro la Cina. (Tuscia Web)

Italia medaglia d'oroo nella spada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. I colpi doppi abbondano, il gap rimane invariato (14-12) nella quinta frazione. (Corriere della Sera)

L’Italia – che aveva battuto Egitto e Cina nei turni precedenti – era indietro al termine del primo giro di assalti, penalizzata dal 3-0 incassato da Fiamingo. Ci ha poi pensato Rizzi a rimettere in carreggiata le azzurre con un parziale chiuso con due stoccate di vantaggio, valso il 12-10. (Il Fatto Quotidiano)