Meteo, 25-26 giugno ancora molto instabili: le zone a rischio maltempo

Meteo, 25-26 giugno ancora molto instabili: le zone a rischio maltempo
METEO.IT INTERNO

Alta pressione ben lontana dall’Italia, mentre un vortice posizionato sul Tirreno continua ad influenzare il tempo su gran parte delle nostre regioni, mantenendo l’atmosfera molto instabile. Anche martedì 25 giugno ci aspettano ancora rovesci e temporali soprattutto sul Centro-nord, a carattere sparso ma anche di forte intensità, con piogge che potranno essere abbondanti e potenziali criticità idrogeologiche sul territorio. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Al mattino tempo ancora instabile con piogge sparse, variabilità asciutta al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità termo-convettiva con temporali sparsi su Alpi e Appennino settentrionale e in locale sconfinamento sulle pianure. (Corriere Salentino)

MOLISE Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Maggiori addensamenti in transito in serata e nottata con locali piogge sparse. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Analisi Sinottica Il solstizio d'estate è ormai alle spalle ma la stagione estiva sembra (meteorologicamente parlando) più lontana che mai. con instabilità diffusa e temperature sotto la media stagionale in tutta la Bergamasca. (BergamoNews.it)

Bollettino Meteo del 25 Giugno

La ragione va ricercata nella presenza di un vortice d'aria fredda in quota che, nelle ultime 24 ore, ha iniziato a spostare il suo centro motore dall'area tirrenica verso le regioni centrali. Per questo motivo, il panorama meteorologico rimarrà ancora parecchio instabile. (iLMeteo.it)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. La circolazione depressionaria che ha portato tempo instabile nei giorni scorsi rimane centrata sull'Italia e porterà tempo instabile anche nella giornata odierna, con temperature sotto la media del periodo. (BergamoNews.it)

MATTINA Iscriviti gratuitamente al canale Telegram ufficiale del meteo! (La Riviera News)