Un mercoledì ancora con piogge da Nord a Sud. Rischio esondazioni in Emilia Romagna

Un mercoledì ancora con piogge da Nord a Sud. Rischio esondazioni in Emilia Romagna
Corriere della Sera INTERNO

Ancora una giornata di possibili temporali al Nord, con la Protezione civile che ha diramato un'allerta arancione per rischio di alluvioni o esondazione in Emilia e una piccola parte della Lombardia. Ecco il tempo previsto in dettaglio sull'Italia, per la giornata di mercoledì 26 giugno, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Ancora addensamenti compatti, con rovesci o temporali sparsi, intensi al primo mattino sull'Emilia-Romagna, in generale attenuazione serale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

NAZIONALE Puglia – Nubi sparse e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sui settori interni al confine con Basilicata e Campania. (Corriere Salentino)

Domani, martedì 25 giugnoNord: Tempo instabile o perturbato con frequenti rovesci e temporali, più diffusi e localmente intensi nelle ore centrali della giornata Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 26 (3bmeteo)

Nelle prossime ore, alcune regioni d'Italia saranno ancora a rischio di improvvisi acquazzoni e locali grandinate. La ragione va ricercata nella presenza di un vortice d'aria fredda in quota che, nelle ultime 24 ore, ha iniziato a spostare il suo centro motore dall'area tirrenica verso le regioni centrali. (iLMeteo.it)

Meteo, le previsioni di martedì 25 giugno - DIRE.it

MOLISE Tempo asciutto nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Maggiori addensamenti in transito in serata e nottata con locali piogge sparse. (EOS Sistemi avanzati scrl)

NAZIONALE AL NORD (Corriere Salentino)

Centro Nord (Dire)