Stellantis dà il benservito a Tavares

Stellantis dà il benservito a Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Colpo di scena: si è dimesso il ceo di Stellantis, Carlos Tavares. Una resa, quella del top manager portoghese, arrivata con oltre un anno di anticipo rispetto alla scadenza del mandato nel 2026. Le dimissioni, di fatto obbligate, sono state accolte dal board presieduto da John Elkann, lo stesso che solo poco tempo fa, alle prime voci di una possibile uscita anticipata di Tavares, aveva rassicurato sulla conclusione dell'incarico da parte del manager e del suo contributo attivo alla ricerca del successore. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

"Ora Elkann venga al più presto in Parlamento" è il coro bipartisan che unisce maggioranza e opposizioni nei commenti 'a caldo' dopo il passo indietro del manager di Lisbona. (Liberoquotidiano.it)

Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente, si legge nella nota, è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Finanza Repubblica)

Carlo Tavares non è più l’amministratore delegato di Stellantis. Sostituito per ora da un “comitato esecutivo” ad interim, presieduto da John Elkann. (Il Fatto Quotidiano)

Tavares, la maxi liquidazione dopo l'addio. Chi prenderà il suo posto a capo di Stellantis

Carlos Tavares lascia Stellantis e con lui se ne va un pezzo di storia recente dell’industria automobilistica. L’ex amministratore delegato, che aveva preso le redini del gruppo nato dalla fusione di Psa e Fca, esce di scena con una buonuscita che lascia a bocca aperta: si parla di una cifra vicina ai 100 milioni. (QuiFinanza)

Carlos Tavares , ceo del gruppo automobilistico Stellantis , ha rassegnato domenica sera le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate, a sorpresa e in anticipo rispetto al previsto. (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)