Pavia: Ciocca, 'massima stima sindaco Vigevano, nessuna guerra personale con lui'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In merito alla situazione del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ci tengo a sottolineare di avere la massima stima nei suoi confronti; che oltre ad essere un ottimo amministratore, è un amico". Lo afferma l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, indagato dalla procura di Pavia nell'inchiesta su reati contro la Pubblica amministrazione. L'ordinanza eseguita stamane dai carabinieri di Pavia riguarda, tra gli altri, il primo cittadino di Vigevano e una consigliera comunale. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia Corruzione. (Virgilio)
Indagati anche l'ex europarlamentare della Lega Angelo Ciocca e l'imprenditore edile Alberto Righini. (Fanpage.it)
Nel frattempo, in virtù del provvedimento, è la vice sindaco Marzia Segù a prendere le redini dell'amministrazione comunale e la guida della giunta. Dopo gli arresti, avvenuti questa mattina all'alba, del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa il prefetto con un decreto ha sospeso temporaneamente il primo cittadino in attesa che la vicenda si chiarisca dal punto di vista giudiziario. (L'Informatore Vigevanese)
Nato nel 1973, è stato vicesindaco e assessore durante i mandati del suo predecessore Andrea Sala, prima di candidarsi come primo cittadino. La sua elezione nel 2020 è avvenuta con il 50,9% dei voti, evitando il ballottaggio e consolidando il dominio della coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica "Vigevano Riparte" . (ilmessaggero.it)
Vigevano, provincia di Pavia. Da un lato ci sono le indagini della magistratura, che hanno portato agli arresti e alle iscrizioni nel registro degli indagati di ieri. (il manifesto)
Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa e altri 4 funzionari sono stati per corruzione. L'indagine nasce dalla "congiura di Sant'Andrea" che risale al novembre 2022 quando una parte dei consiglieri comunali rassegnò le proprie dimissioni per far cadere il sindaco. (Il Giornale d'Italia)