Jovanotti e Dardust. “Montecristo”, melanconia a ritmo di reggaeton
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I riferimenti di Montecristo, il nuovo singolo di Jovanotti, sono chiari e spaziano dall’incidente in bicicletta che ha costretto l’artista a un intervento chirurgico e a un lungo periodo di convalescenza (“Una sirena mi ha tagliato la strada per costringermi a guardare le cose con occhi nuovi”) all’influenza di Alexandre Dumas, il cui romanzo Il Conte di Montecristo ha ispirato il titolo della canzone. (SentireAscoltare)
Su altre fonti
L’annuncio è arrivato sui social, dove il cantautore ha condiviso un trailer emozionante: “Scrivendovi queste parole mi emoziono, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. (Radio 105)
ETICHETTA: Universal Music I SUCCESSI DI DOMANI (Radio Più)
Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte!”. Poi, parlando del nuovo album, ha commentato: “Scrivendovi queste parole mi emoziono, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. (Radio Italia)
E il primo passo di un percorso che rompe le regole, ridefinisce gli orizzonti musicali dell'artista e porta all'uscita del nuovo album, il prossimo 31 gennaio, già disponibile in preorder per Soleluna/Island/ Universal Music Publishing/Drd Srl. (Il Mattino di Padova)
Jovanotti, venerdì esce il singolo ‘Montecristo’ che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio (IlMohicano_MilanoSound)
La produzione, affidata a Dardust, autore anche della musica, dona al brano una ricca stratificazione sonora: da un lato, eleganti arrangiamenti orchestrali, dall’altro, sonorità contemporanee e futuristiche che reinventano l’estetica del reggaeton (Team World)