Il lavoro si mobilita: è sciopero dei mezzi pubblici

Il lavoro si mobilita: è sciopero dei mezzi pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Collettiva.it INTERNO

Lavoratori in piazza a Roma durante lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, iniziato alle 23.59 e che terminerà alla stessa ora di questa sera. Uno stop di 24 ore del trasporto pubblico senza fasce di garanzia è una decisione che i sindacati prendono solamente a fronte di una situazione di gravità, perché assicura solo i servizi assolutamente indispensabili come consente una sola volta durante una vertenza, e quelli che hanno spinto Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna a proclamare lo sciopero sono motivazioni gravi. (Collettiva.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì nero per la capitale: la temuta giornata di sciopero dei mezzi (senza fasce di garanzia, fatta eccezione per pochi collegamenti ritenuti essenziali dalle stesse società dei trasporti) è agli sgoccioli. (Fanpage.it)

Si preannuncia un venerdì nero per chi utilizza bus, tram e metro per muoversi a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale (scaduto il 31 dicembre del 2023), per la (Italia Oggi)

Il ministero del Trasporti guidato da Matteo Salvini attacca la Cgil di Maurizio Landini con l’obiettivo finale di mettere nel mirino il diritto di sciopero, che come è noto malsopporta. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero mezzi oggi 8 novembre, si fermano treni, metro e bus: le ultime news in diretta

Nel video la lite tra due dipendenti Atm, uno dei quali ha scelto di aderire allo sciopero e l'altro sta iniziando il turno di lavoro. (Corriere TV)

Lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale ha messo in ginocchio l’Italia. Ecco come hanno vissuta questa giornata romani e milanesi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Venerdì nero oggi per chi dovrà spostarsi con i mezzi pubblici. Alle 5:30 scatta infatti lo sciopero nazionale di 24 ore di bus, metro e tram senza fasce di garanzia. (Sky Tg24 )