Gli spioni di Pazzali: "Diamo sottobanco i dossier a Report"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un flusso sotterraneo di notizie, un legame diretto tra gli spioni milanesi di Equalize e la più combattiva tra le trasmissioni di inchiesta della Rai: Report, il programma di Sigfrido Ranucci, da sempre al centro di scoop e di polemiche. Nella inchiesta milanese su Equalize, esplosa cinquanta giorni fa con gli arresti dell'ex superpoliziotto Carmine Gallo e del suo braccio destro Nunzio Calamucci, si apre un nuovo capitolo, al quale il pm Francesco De Tommasi si accinge a mettere mano dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. (Rai Storia)
“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. Non ho mai incontrato, né conosciuto né avuto contatti con Davide Calamuccio Carmine Gallo”: così Giorgio Mottola, inviato della trasmissione Report, risponde all’articolo del ‘Giornale’ che accusa la trasmissione di Rai3 di aver ricevuto “dossier sottobanco” da emissari della società Equalize, finita al centro dell’inchiesta della Procura di Milano. (articolo21)
Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci avrebbe ricevuto e dato notizie a Nunzio Calamucci di Equalize, l’agenzia investigativa accusata di aver compilato dossier su politici e personaggi famosi. È quanto emerge da un’intercettazione e da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Calamucci ai carabinieri. (Virgilio Notizie)
Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, membro della commissione di Vigilanza Rai, ha presentato un’interrogazione per sapere se la Rai sia a conoscenza di quanto accaduto e quali misure intenda adottare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Meno entusiasmante è vedere chi detiene il potere per mandato dei cittadini, o chi ha responsabilità di rilievo pubblico, reagire con violenza al controllo sul suo operato da parte dell'informazione, invece che spiegare come stanno le cose, magari facendosi intervistare e non rincorrere per strada. (Rai Storia)
Secondo quanto riferisce il Giornale citando il rapporto del Ros sul caso Equalize, ci sarebbe una pesante intercettazione sulla questione spioni. (Liberoquotidiano.it)