Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report” Tra i nomi emersi nelle intercettazioni figurano quelli di conduttore e inviato della trasmissione di Rai3 Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)
La notizia riportata su altri media
Nella inchiesta milanese su Equalize, esplosa cinquanta giorni fa con gli arresti dell'ex superpoliziotto Carmine Gallo e del suo braccio destro Nunzio Calamucci, si apre un nuovo capitolo, al quale il pm Francesco De Tommasi si accinge a mettere mano dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. (il Giornale)
L'intercettazione che inguaia Sigfrido Ranucci I carabinieri avrebbero ottenuto un’intercettazione in cui Nunzio Calamucci, informatico dell’agenzia investigativa Equalize, parla dei suoi rapporti con la redazione della trasmissione di Rai 3 Report, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giornale. (Virgilio Notizie)
"Se il potere non tollera che si diano le notizie vuol dire che il giornalismo fa il suo mestiere. Meno entusiasmante è vedere chi detiene il potere per mandato dei cittadini, o chi ha responsabilità di rilievo pubblico, reagire con violenza al controllo sul suo operato da parte dell'informazione, invece che spiegare come stanno le cose, magari facendosi intervistare e non rincorrere per strada. (Rai Storia)
I NUOVI POLITOLOGI DI DAGOSPIA Che cosa si dice e che cosa non si dice su Dagospia, Equalize, Mollicone, Fatto, Foglio, Report e non solo. Pillole di rassegna stampa (Start Magazine)
Stando al rapporto del Ros, Enrico Pazzali, capo di Equalize, intercettato al telefono con l'ex poliziotto Un’intercettazione inguaia Ranucci e la sua trasmissione. (Secolo d'Italia)
Brutte notizie in arrivo per Report e Sigfrido Ranucci. "Sicurezza in pericolo": è pesante l'affondo di Fratelli d'Italia, che con il capogruppo Galeazzo Bignami chiede "alla Rai di avviare una indagine interna" sul programma di approfondimento di Rai 3. (Liberoquotidiano.it)