Report: Gardini, 'verificare se effettuato spionaggio illecito e tutelare servizio pubblico'

Report: Gardini, 'verificare se effettuato spionaggio illecito e tutelare servizio pubblico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline INTERNO

"Le rivelazioni emerse dall’inchiesta Equalize pongono interrogativi gravissimi sul ruolo di alcuni programmi della Rai e sul possibile utilizzo improprio del servizio pubblico. Secondo quanto dichiarato da Calamucci nel corso di un interrogatorio, emergerebbero sospetti di legami tra i soggetti coinvolti nell’inchiesta e il programma Report. Si parla di dossier ottenuti illegalmente e utilizzati per costruire inchieste giornalistiche, ma anche di informazioni riservate passate direttamente alla trasmissione dalle agenzie di dossieraggio. (Civonline)

Su altre fonti

Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)

Calamucci, che ha scelto di collaborare con gli inquirenti, ha raccontato di essersi scambiato informazioni con l'inviato di punta del programma Rai, Giorgio Mottola. È una reazione aspra, quella del direttore di Report alla pubblicazione sul Giornale di quanto riferito ai pm dall'hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre per l'inchiesta su Equalize, la «fabbrica dei dossier» milanese. (il Giornale)

In attesa di capire se porterà a sviluppi processuali l'indagine sulla querelle legata all'audio rubato all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano mentre parlava al telefono con la moglie di fatti privati, sono almeno tre i procedimenti in cui la trasmissione di Sigfrido Ranucci rischia grosso. (il Giornale)

Pienone all'incontro col giornalista d'inchiesta Ranucci: "Quella volta che salvai la vita al mio killer"

Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report” Tra i nomi emersi nelle intercettazioni figurano quelli di conduttore e inviato della trasmissione di Rai3 (Dire)

Un’intercettazione inguaia Ranucci e la sua trasmissione. Stando al rapporto del Ros, Enrico Pazzali, capo di Equalize, intercettato al telefono con l'ex poliziotto (Secolo d'Italia)

Non è così, purtroppo. Ma le oltre 300 persone che hanno affollato il Teatro comunale di via Puccini, nell’ambito della rassegna Fuori-festival e dei “Martedì in villa” organizzati dall’associazione CombinAzioni e dal Comune di Trevignano (con la collaborazione della Libreria Ubik di Castelfranco Veneto e Asolo), testimoniano una richiesta di “buona informazione” da parte dei cittadini. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)