Nuova bufera su Report per i "dossier" di Equalize. Il giornalista Mottola nega e annuncia querela

Nuova bufera su Report per i dossier di Equalize. Il giornalista Mottola nega e annuncia querela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Nuova bufera su "Report", dopo un articolo pubblicato oggi su Il Giornale che riporta le parole di uno dei due testimoni arrestati per spionaggio illegale nel caso della società investigativa Equalize, ora sotto inchiesta dalla procura di Milano. Nunzio Calamucci, hacker ed ex collaboratore del poliziotto Carmine Gallo ora in prigione, (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Uno degli hacker dell'inchiesta Equalize: ci scambiamo informazioni con la trasmissione di Raitre. «Noi questo volevamo inculare... aspetta.. lui mi ha detto procedi, è insalvabile..» (Open)

"Se il potere non tollera che si diano le notizie vuol dire che il giornalismo fa il suo mestiere. Meno entusiasmante è vedere chi detiene il potere per mandato dei cittadini, o chi ha responsabilità di rilievo pubblico, reagire con violenza al controllo sul suo operato da parte dell'informazione, invece che spiegare come stanno le cose, magari facendosi intervistare e non rincorrere per strada. (Rai Storia)

Il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri, membro della commissione di Vigilanza Rai, ha presentato un’interrogazione per sapere se la Rai sia a conoscenza di quanto accaduto e quali misure intenda adottare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Report di nuovo nel mirino, ma Ranucci smaschera il bluff delle destre

Nella inchiesta milanese su Equalize, esplosa cinquanta giorni fa con gli arresti dell'ex superpoliziotto Carmine Gallo e del suo braccio destro Nunzio Calamucci, si apre un nuovo capitolo, al quale il pm Francesco De Tommasi si accinge a mettere mano dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. (il Giornale)

Caso «Report-Equalize»: il centrodestra chiede alla Rai di fare chiarezza, dopo l'articolo del Giornale in cui si dà conto delle rivelazioni, da parte dell'indagato Nunzio Calamucci, sui presunti intrecci tra la trasmissione del servizio pubblico e la società di intelligence finita al centro di un'inchiesta della Procura di Milano (il Giornale)

Ancora una volta la destra attacca e per difendere Report deve intervenire anche l’Usigrai. E riparte da un post proprio di Ranucci, che pubblica uno stralcio di un’intercettazione in cui viene citato non solo lui stesso, ma anche il giornalista Luca Fazzo. (LA NOTIZIA)