Report e Sigfrido Ranucci nei guai per l'intercettazione con l'hacker Nunzio Calamucci, il contenuto

Report e Sigfrido Ranucci nei guai per l'intercettazione con l'hacker Nunzio Calamucci, il contenuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio Notizie INTERNO

Il conduttore di Report Sigfrido Ranucci avrebbe ricevuto e dato notizie a Nunzio Calamucci di Equalize, l’agenzia investigativa accusata di aver compilato dossier su politici e personaggi famosi. È quanto emerge da un’intercettazione e da alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Calamucci ai carabinieri. Il giornalista ha negato di aver ricevuto informazioni da Equalize. L'intercettazione che inguaia Sigfrido Ranucci La replica di Ranucci La questione Enrico Pazzali e la seconda intercettazione L’intercettazione che inguaia Sigfrido Ranucci I carabinieri avrebbero ottenuto un’intercettazione in cui Nunzio Calamucci, informatico dell’agenzia investigativa Equalize, parla dei suoi rapporti con la redazione della trasmissione di Rai 3 Report, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giornale (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Non possiamo più tacere,di fronte a un infame articolo giornalistico che questa volta prende di mira la qualità e le modalità di lavoro di Report e in particolare del nostro collega Giorgio Mottola al quale vengono attribuiti rapporti con la società Equalize con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni. (Rai Storia)

Uno degli hacker dell'inchiesta Equalize: ci scambiamo informazioni con la trasmissione di Raitre. «Noi questo volevamo inculare... aspetta.. lui mi ha detto procedi, è insalvabile..» (Open)

"Le rivelazioni emerse dall’inchiesta Equalize pongono interrogativi gravissimi sul ruolo di alcuni programmi della Rai e sul possibile utilizzo improprio del servizio pubblico. Secondo quanto dichiarato da Calamucci nel corso di un interrogatorio, emergerebbero sospetti di legami tra i soggetti coinvolti nell’inchiesta e il programma Report. (Civonline)

Inchiesta Equalize: “Abbiamo dato informazioni a Sigfrido Ranucci e Giorgio Mottola di Report”

Secondo quanto riferisce il Giornale citando il rapporto del Ros sul caso Equalize, ci sarebbe una pesante intercettazione sulla questione spioni. (Liberoquotidiano.it)

«L'inchiesta Equalize si sta rivelando sempre più preoccupante e chiediamo alla Rai e ai servizi competenti di fare luce sulle dichiarazioni rilasciate da Calamucci, braccio destro dell'ex ispettore Carmine Gallo, oggi in carcere. (il Giornale)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)