La squadra di Report: "l'attacco al collega Giorgio Mottola è un disegno strutturato teso a delegittimare il nostro lavoro

La squadra di Report: l'attacco al collega Giorgio Mottola è un disegno strutturato teso a delegittimare il nostro lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Rai Storia INTERNO

Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. Non possiamo più tacere,di fronte a un infame articolo giornalistico che questa volta prende di mira la qualità e le modalità di lavoro di Report e in particolare del nostro collega Giorgio Mottola al quale vengono attribuiti rapporti con la società Equalize con l’ accusa di aver propagandato dossier di provenienza illegale e scambiato informazioni con gli spioni. (Rai Storia)

La notizia riportata su altri media

Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)

Si parla di dossier ottenuti illegalmente e utilizzati per costruire inchieste giornalistiche, ma anche di informazioni riservate passate direttamente alla trasmissione dalle agenzie di dossieraggio. "Le rivelazioni emerse dall’inchiesta Equalize pongono interrogativi gravissimi sul ruolo di alcuni programmi della Rai e sul possibile utilizzo improprio del servizio pubblico. (Civonline)

Stamattina Il Giornale, di proprietà della famiglia Angelucci, ha attaccato Report e il giornalista Giorgio Mottola con un articolo dal titolo “Diamo sottobanco i dossier a Report”, in cui vengono riportate le dichiarazioni di Davide Calamucci, collaboratore di Equalize, società accusata di spionaggio illegale in un’inchiesta della Procura di Milano. (Rai Storia)

Report, l'affondo di FdI dopo l'ultima intercettazione: "Un pericolo per la sicurezza"

Calamucci, che ha scelto di collaborare con gli inquirenti, ha raccontato di essersi scambiato informazioni con l'inviato di punta del programma Rai, Giorgio Mottola. È una reazione aspra, quella del direttore di Report alla pubblicazione sul Giornale di quanto riferito ai pm dall'hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre per l'inchiesta su Equalize, la «fabbrica dei dossier» milanese. (il Giornale)

Nunzio Calamucci, hacker ed ex collaboratore del poliziotto Carmine Gallo ora in prigione, (Secolo d'Italia)

Secondo quanto riferisce il Giornale citando il rapporto del Ros sul caso Equalize, ci sarebbe una pesante intercettazione sulla questione spioni. (Liberoquotidiano.it)