Affondo Fdi su "Report". "Sicurezza in pericolo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso «Report-Equalize»: il centrodestra chiede alla Rai di fare chiarezza, dopo l'articolo del Giornale in cui si dà conto delle rivelazioni, da parte dell'indagato Nunzio Calamucci, sui presunti intrecci tra la trasmissione del servizio pubblico e la società di intelligence finita al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. «L'inchiesta Equalize si sta rivelando sempre più preoccupante e chiediamo alla Rai e ai servizi competenti di fare luce sulle dichiarazioni rilasciate da Calamucci, braccio destro dell'ex ispettore Carmine Gallo, oggi in carcere. (il Giornale)
Su altre testate
Tra i nomi emersi nelle intercettazioni figurano quelli di conduttore e inviato della trasmissione di Rai3 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
“Leggo con stupore che mi vengono attribuiti rapporti con la società Equalize. (Rai Storia)
Nunzio Calamucci, hacker ed ex collaboratore del poliziotto Carmine Gallo ora in prigione, (Secolo d'Italia)
Calamucci, che ha scelto di collaborare con gli inquirenti, ha raccontato di essersi scambiato informazioni con l'inviato di punta del programma Rai, Giorgio Mottola. Non abbiamo mai dato notizie agli spioni, dice Sigfrido Ranucci. (il Giornale)
Un flusso sotterraneo di notizie, un legame diretto tra gli spioni milanesi di Equalize e la più combattiva tra le trasmissioni di inchiesta della Rai: Report, il programma di Sigfrido Ranucci, da sempre al centro di scoop e di polemiche. (il Giornale)
Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)